Si è iscritta in palestra per dimagrire, perché era decisamente fuori forma. Si vedeva grassa, con le gambe gonfie e non era mai a suo agio con se stessa.
Ha letto che per dimagrire bisogna fare tanto movimento, quindi si è buttata a fare ore di aerobica (sbagliatissimo! Ma questa è un’altra storia…) come ormai è la prassi comune (purtroppo). E a questo cos’ha pensato bene di associare? Un’alimentazione a dir poco “ridicola”, da 1000-1200 kcal al giorno… Un quadro ormai visto e rivisto.
Colazione: latte e fette biscottate…
Pranzo: un panino integrale (tutta roba acidificante…) o magari un po’ di soia (le avevano detto che era sana)…
Spuntini: manco a parlarne…
Cena: due verdurine scondite, una fettina e un po’ di pane…
Acqua: un litro al giorno o poco più.
Angela ha fatto un disastro!
Lei ha perso peso sì, ma non è dimagrita! Ha cannibalizzato il suo tessuto muscolare, ha perso un pochino di grasso, ma ha perso soprattutto quella poca massa muscolare che aveva. In questo modo si è svuotata! Ha acidificato i tessuti e si è riempita ancora di più di ritenzione idrica e cellulite.
Senza contare il fatto che si è ritrovata con il metabolismo sotto le scarpe! (del quale risente anche la produzione ormonale).
Angela poi, ha finalmente capito che stava sbagliando tutto, ha cambiato impostazione, ha cambiato allenamento e ha imparato a lasciare da parte la bilancia. Ma soprattutto ha imparato a mangiare!
Oggi Angela è un’altra persona, si sente fisicamente in forma, alla grande. Non si vergogna più del suo corpo, non ha più il culo cadente e quei fastidiosi buchetti… anzi, d’estate se ne va in spiaggia tranquilla e soddisfatta! Le piace finalmente il suo fisico tonico e snello come aveva sempre desiderato. E tutto questo grazie alla ghisa (allenamento con i pesi) e soprattutto ad un’alimentazione corretta e personalizzata!
È quasi una missione per lei, trasmette energia ed entusiasmo a tutti coloro che la circondano. Perché quando sei in forma si vede fuori e anche dentro!