- 236
- 236Condivisioni
…come da richiesta dell’amico Luca ecco qua! Non poteva mancare
…per chi avesse bisogno di un rinfresco o di un po’ di motivazione e determinazione…
Il grande Arnold Schwarzenegger è per me, come per molti, l’emblema del fisico perfetto, il fisico dei sogni. Proporzioni e struttura equilibrate in tutto. Nessuno potrà mai dire che non fosse armonico.
Fin da bambino i suoi film mi hanno accompagnato e quando osservavo quel fisico, iniziavo già a capire che un giorno mi sarei avvicinato a questa disciplina…
Il classico esempio di come si possa paragonare il Body Building all’arte…perché in fondo un culturista decide di aggiungere muscoli laddove ritiene più opportuno o dove si ritiene carente, così come uno scultore aggiunge creta o marmo per completare la sua statua.
La differenza è che i muscoli non si comprano a peso come i materiali, ma ci vogliono fatica, sudore, sacrificio e costanza per ottenerli.
Se ancora non avessi visto il grande film Uomo D’Acciaio (Pumping Iron) ti consiglio di farlo al più presto, perché ne vale davvero la pena! Documento unico e inimitabile.
Lascia pure il tuo commento qua sotto, fammi sapere cosa ne pensi e se ti è piaciuto l’articolo, condividilo su Facebook!
Personal Fitness Trainer certificato ISSA. Motivatore e grande appassionato di sport e cultura fisica. Specializzato in allenamento e corretta alimentazione sportiva.
Muscoli e nutrimento impeccabile, sono il segreto per salute, prestanza e longevità. Ma ognuno necessita del suo programma…
- 236
- 236Condivisioni
Chi non ha sognato di essere quel Padre che gli hanno rapito la figlia come COMMANDO o quel militare che combatte la sua guerra non con un’altra nazione ma contro un alieno in PREDATOR .
Se pur Arnold faceva uso di sostanze anabolizzanti il suo fisico era gradevole e proporzionato più vicino al culturismo potenzialmente possibile .
Proporzionato se pur petto e bicipiti più valorizzati rispetto al resto del fisico , con punto vita stretto addominali non fuoriusciti come i mr. olimpia di oggi e gambe muscolose ma forse con la possibilità di potersi mettere un paio di jeans .
Ancora oggi è il culturista per antonomasia , è gradevole anche all’occhio delle persone non abituate a vedere i fisici muscolosi .
Purtroppo il mr. olimpia ormai è indirizzato già da un ventennio “più grosso sempre più grosso , e le proporzioni vanno i secondo piano “.
Buon allenamento da Luciano .
Ciao Luciano, grazie del commento! Arnold è stato e rimarrà sempre il numero uno di tutti i tempi…il culturismo per me, è un po’ come se si fosse fermato agli anni ’80
i culturisti di oggi sembrano gli omini della michelin